Indietro La Repubblica venerdì 09 novembre 2018
Cerca Sezioni 09 nov

venerdì 09 novembre 2018
Lettera inedita di Einstein: nel 1922 previde il nazismo 9. nov. 20:11 Lettera inedita di Einstein: nel 1922 previde il nazismo
L'annuncio da Tel Aviv, nella giornata in cui si ricorda la Notte dei cristalli che avrebbe dato il via alla persecuzione degli ebrei. Il geniale fisico tedesco scriveva alla sorella: "Qui si stanno preparando tempi bui"

Un nuovo minerale sulle Dolomiti trentine, si chiama fiemmeite 9. nov. 18:30 Aggiornato Un nuovo minerale sulle Dolomiti trentine, si chiama fiemmeite
La nuova specie mineralogica scoperta dai ricercatori del Muse di Trento. Prende il nome dalla località dove è stata rinvenuta, la Val di Fiemme in Trentino
9. nov. 18:05 Battiston da Mattarella: "Abbiamo parlato di autonomia della scienza"
Nei giorni scorsi era stato rimosso dal governo da presidente dell'Agenzia spaziale italiana. Oggi è stato ricevuto al Quirinale: "Un'occasione importante per riflettere sull'indipendenza della ricerca"
Battiston ricevuto da Mattarella al Quirinale 9. nov. 17:17 Battiston ricevuto da Mattarella al Quirinale
Il presidente dell'Agenzia Spaziale Italiana era stato cacciato nei giorni scorsi dal governo tra molte polemiche sull'autonomia della scienza
La longevità dipende meno del 10% da geni degli antenati 9. nov. 16:23 Aggiornato La longevità dipende meno del 10% da geni degli antenati
A sostenerlo uno studio Usa che ha analizzato la banca dati di Ancestry su 400 milioni persone

Oggi è giovedì 15 novembre 2018