Indietro La Repubblica lunedì 13 gennaio 2020
Cerca Sezioni 13 gen

lunedì 13 gennaio 2020
13. gen. 16:08 La passione di Wolf (17 anni) per le stelle. Così lo stagista Nasa ha scoperto un nuovo pianeta
Arrivato all'Agenzia spaziale americana prima del suo ultimo anno alla High School, ora si gode il quarto d’ora di celebrità. E in futuro vuole studiare astrofisica

Fake news, ogni anno 400 mila articoli su 13. gen. 15:01 Fake news, ogni anno 400 mila articoli su "riviste predatorie". Ma è difficile riconoscerle
Lo sostiene un panel di 35 ricercatori da 10 paesi che si è incontrato a Ottawa, in Canada, tra cui Mauro Sylos Labini, professore dell’Università di Pisa. "Si tratta di pubblicazioni che diffondono notizie inattendibili, a volte difficili da riconoscere"
Stella variabile scoperta dagli osservatori astronomici di Capannori e Firenze 13. gen. 14:41 Stella variabile scoperta dagli osservatori astronomici di Capannori e Firenze
Si trova nella costellazione della Volpetta e la sua luminosità cambia nel tempo
Lo scienziato Roberto Battiston premiato dal presidente cinese Xi Jinping 13. gen. 12:55 Aggiornato Lo scienziato Roberto Battiston premiato dal presidente cinese Xi Jinping
Astrofisico ed ex presidente dell'Agenzia Spaziale Italiana, è collaboratore di Repubblica. Con Pechino ha avviato programmi per lo studio dei raggi cosmici e di possibili precursori dei terremoti osservabili nella ionosfera
13. gen. 12:20 Scoperto nuovo minerale in un meteorite. "Ci aiuterà a svelare i segreti del nostro mantello"
Lo studio di team internazionale di ricercatori guidato da Luca Bindi dell'università di Firenze: dalla hiroseite nuove informazioni sulle trasformazioni avvenute nella composizione del nostro pianeta
Il miliardario cerca moglie. A una condizione: che lo accompagni sulla Luna 13. gen. 10:24 Il miliardario cerca moglie. A una condizione: che lo accompagni sulla Luna
Yusaku Maezawa, primo passeggero dello Starship di Elon Musk, lancia un singolare contest per trovare l’anima gemella con cui decollare per il satellite. Insieme a una compagnia di artisti

Oggi è sabato 24 ottobre 2020