Indietro La Repubblica lunedì 01 giugno 2020
Cerca Sezioni 01 giu

lunedì 01 giugno 2020
Cina, sviluppato un nuovo materiale auto-rigenerante 1. giu. 18:58 Cina, sviluppato un nuovo materiale auto-rigenerante
Può consentire ai robot di operare in condizioni estreme e nei contesti più difficili, come alle rigidissime temperature delle profondità degli oceani o in ambienti fortemente acidi o alcalini

Scoperte le stelle 1. giu. 17:00 Scoperte le stelle "con il morbillo": hanno macchie più luminose su 1/4 superficie
Uno studio Inaf-Infn fa luce sui corpi celesti tormentati da violente eruzioni. Nuovi possibili indizi sull'origine dei campi magnetici in molte nane bianche, stadio finale della vita delle stelle simili al Sole
Ecco come si propagano le informazioni giuste nelle cellule 1. giu. 15:12 Ecco come si propagano le informazioni giuste nelle cellule
Ricerca del Cnr e della Sissa - con sifisticate simulazioni al computer - spiega il funzionamento dello "spliceosoma", un importante "macchinario biologico" per la vita cellulare
Riscrivere il passato con il carbonio 14 1. giu. 14:38 Aggiornato Riscrivere il passato con il carbonio 14
Un nuovo sistema di misura per correggere le datazioni al carbonio 14, uno dei metodi principali per la datazione adottato anche su Sindone e mummia di Otzi

Oggi è domenica 27 settembre 2020